OTTONERIA d'ARTE TOZZI


Vai ai contenuti

Chi Siamo





L'Ottoneria d'arte
Tozzi è un laboratorio Artigianale che segue una tradizione familiare, è presente sul mercato dal 1974 allora si chiamava Artigiana Maniglie perche creava prevalentemente maniglie,a quei tempi, le fabbriche industrializzate producevano pochi e dozzinali articoli.

Oggi grazie a tecnologie sempre più avanzate l'industria riesce a produrre cloni di maniglie esteticamente più carine di quelle che produceva all'inizio ma quello che non riuscirà mai a "produrre" è l'anima, a quel prodotto della tecnologia che non conosce la mano dell'uomo.

Al Contrario una creazione Tozzi conosce bene la mano dell'artigiano che l'ha realizzata perché nei numerosi passaggi necessari alla sua realizzazione s’istaura un legame intimo tra mano e oggetto, quella mano sensibile che ha saputo guidare con maestria unica quei pochi ma indispensabili strumenti di lavoro.

Mantenere l'Artigianalità è uno degli obiettivi principali, questo non vuole dire che
Tozzi rifiuta la tecnologia, ha solamente scelto di usarla, dove non entra in contatto con l'oggetto da creare, esclusivamente dove gli è veramente utile, nell'organizzazione interna e nella comunicazione web.

Attualmente
Tozzi crea complementi di arredo di prestigio, capaci di arredare con classe ed eleganza ogni ambiente della vostra casa,iniziando con una superba pulsantiera citofono in ottone fino all'ultimo piccolo dettaglio che può essere un prezioso pomolo da mobile.

Un altro punto di forza è la completa disponibilità nel personalizzare a vostro gusto qualsiasi nostro oggetto, per questo amiamo definirci un Laboratorio d'idee, dove non ci sono ne vincoli ne parametri da rispettare.









Torna ai contenuti | Torna al menu